deniro kep safe riding Breschi

Testata Arena 2023

Coppa delle Regioni Pony Kep Italia 2023Al secondo posto il Piemonte. Terza la Campania

 

La 35^ Coppa delle Regioni Pony KEP Italia porta la firma della Lombardia. In un bellissimo clima con una ArenaFISE che ha fatto registrare praticamente il tutto esaurito la squadra Lombarda ha alzato la Coppa più ambita nel mondo dei pony. 

 

Il Team guidato dal capo equipe Luigi Rossoni e composto da Riccardo D’Ambrosio su Omey Cove (0/0; 39”85); Arianna Tripicchio su Snickers 57 (0/0; 41”25); Riccardo Giacomo Veronesi su Attrory Bye Bye Love (0/4; 39”60) e Alessandra Tregambe su Vertige du Pialon (R/12) ha chiuso con 4 penalità (0/4) e un tempo totale di 120”70. Rimane sul podio, così, la squadra Lombarda e anzi migliora nettamente il terzo posto ottenuto nel 2022 qui a Verona.

 

Con un totale di 8 penalità (8/0; 117”23) il Piemonte agli ordini di Mario Gennero è salito sul secondo gradino del podio. Ad ottenere il risultato sono stati sul campo Mya Teresa Bavuso in sella a One Direction (0/0; 37”48); Ludovica Caraglio su Sligo Little Cruise (4/0; 38”85); Angelica Anna Rovetto su Mallmore Bobby (4/0; 40”90) e Lucrezia Rangone su Apanatschi 78 (5/4; 41”28). 

 

Bellissimo risultato per la Campania che conquista il terzo gradino del podio con una squadra composta da soli tre binomi, quindi senza la possibilità di potere scartare un percorso. Autori dell’ottima prestazione, agli ordini del capo equipe Maurizio Talarico, sono stati Aloisa Rampolla su Trilli (0/0; 34”92); Giulia Rollo su Raspberry des Assis (4/0; 34”71) e Lavinia Cuomo su Letteragh Prancer (4/4). 

 

La classifica vede poi nell’ordine dal quarto al sesto posto il Veneto, la Toscana, l’Emilia Romagna, che hanno avuto accesso alla seconda manche. Erano in tutto 13 le rappresentative dei Comitati Regionali che si sono sfidate in campo nel pomeriggio della penultima giornata del programma sportivo di ArenaFISE. 

  

Ad officiare la cerimonia di premiazione in un momento di grande festa sempre molto atteso da tutto il mondo degli sport equestri è stato il Presidente della FISE, Marco Di Paola, il Direttore Sportivo, Francesco Girardi, a congratularsi con i vincitori e con i ragazzi che hanno preso parte alla Coppa delle Regioni Pony sono stati anche il CEO di KEP Italia Lelia Polini, il Vice Presidente Vicario Grazia Basano Rebagliati, il Vice Presidente Nicola Boscarelli e i Consiglieri federali Alvaro Casati, Maria Grazia Cecchini, Giulio Panzeri, Luisa Palli, Luigi Favaro e Gualtiero Bedini.  

 

È possibile consultare QUI la classifica della 35^ Coppa delle Regioni Pony 

 

(Nella foto: il podio della Coppa delle Regioni Pony 2023)